Il condizionamento ad un odore neutro in detection: i primi passi verso l'armonia e la precisione nell'utilizzo dell'olfatto
Lavorare su un odore neutro significa offrire al cane una base solida, un “palcoscenico” su cui costruire abilità più complesse. È una fase fondamentale, perché rappresenta il momento in cui il cane impara a focalizzarsi, a riconoscere un odore specifico e a connettersi con esso senza distrazioni e convogliare le proprie energie.
Questo corso, contenuto all'interno della "DETECTION ACADEMY: DA ZERO A SEDUTO", tratta l'argomento del condizionamento. Seguendo queste 2 lezioni potrete condizionare all'odore neutro il vostro cane e sviluppare un percorso.
Attraverso il condizionamento ad un odore neutro, stai gettando le basi per un percorso incredibile. Stai insegnando al tuo cane a fidarsi del suo olfatto, a credere nelle sue capacità e a collaborare con te per raggiungere un obiettivo comune. E mentre lo osservi esplorare, imparare e crescere, ti rendi conto che non stai semplicemente addestrando un cane: stai costruendo una squadra, alimentata da fiducia e passione.
Corso di 2 lezioni sul condizionamento ad un odore neutro. Questo corso, contenuto all'interno della "DETECTION ACADEMY: DA ZERO A SEDUTO", tratta l'argomento del condizionamento. Seguendo queste 2 lezioni potrete condizionare all'odore neutro il vostro cane e sviluppare un percorso.
2 lezioni teorche/pratiche per iniziare a fare detection
Cosa ci serve per iniziare
Le prime fasi del condizionamento all'odore neutro con il cibo
Bio disponibile su www.francescopiliego.com